10 agosto 2018
brava gente
Via sic, brava gente, l'avevo capito per la prima volta nel 2007. Per non ripetere ciò che ho già scritto cito questo post. Un anno fa decido di comprare due piante uguali in vaso da mettere sul balcone. Due piante rustiche ma nello stesso tempo bellissime. Resistenti anche in inverno in modo da non doverle spostare. Erano davvero belle fino a circa un mese fa. Vedo che le piante incominciano a ingiallire, qualcuno di notte era salito sul balcone e ne aveva fatta seccare una. Le ho spostate dentro, quella seccata completamente prima di gettarla gli ho fatto una foto, l'altra farà la stessa fine perchè non sono adatte all'interno. In questo caso, inutile domandarsi chi e da dove venga colui che l'ha fatta seccare.
Mentre nel caso seguente che adesso vado a raccontare, le brave persone abitano proprio in via sic, nella mia stessa scala. Episodio accaduto circa 6 mesi fa. Ero andato a fare la spesa e avevo alcune borse da scaricare. Avevo parcheggiato in punta al condominio, quindi non davanti all'ingresso. Sono andato avanti e indietro parecchie volte e lasciavo le borse davanti la mia porta blindata. Avevo anche acquistato 5 confezioni da 6 bottiglie di aranciata. Ma qualcuno durante il mio via vai aveva preso una confezione da sei. In questo caso una signora che abita nella stessa scala commise un errore e non è difficile capire che questa persona comunicava con qualcuno al pian terreno dove c'era la spesa.
D'altronde quando incomincerò l'argomento di tutte le volte che sono entrati in casa mia da quando sono venuto ad abitare qui, si potrà immaginare che i ladri avevano degli amici proprio nella mia stessa scala
Nessun commento:
Posta un commento