10 gennaio 2020
la visuale - 2
questa settimana vediamo come tema la visuale a bordo di un veicolo. A suo tempo ne avevo fatti vedere parecchi ma nel 2018 quando ho deciso di riaprire il discorso ho visto che era meglio riscrivere il diario da zero. In questo modo potevo selezionare il meglio mentre in quello scritto il giorno stesso in cui rientravo dalla casa di riposo inserivo il più possibile nel limite di tempo a mia disposizione.
La scorsa settimana avevo fatto vedere questa vettura con la portiera aperta
Nei primi mesi del 2011 mi accorgo che vengono parcheggiati furgoni, camion ma anche vetture in curva in modo da togliere la visuale. Il primo esempio documentato è questo del mese di agosto 2011. Pochi erano a conoscenza della videocamera a bordo.
Le mie riprese partono dal 4 del mese. Non essendo a quel tempo le riprese in alta definizione è difficile dire se è un abitante del paese che conosco oppure no. Sarebbe stato molto interessante leggere il numero di targa perchè questa persona era presente la sera in cui ero andato a pagare la toyota nuova. Ho portato l'auto presso l'officina per decenni prima di cambiare officina e non era mai accaduto di vederlo. Potrebbe sembrare una cosa casuale e normale quello che sottolineo adesso ma invece non lo è. Il fatto di far vedere la propria presenza in un determinato contesto ho incominciato a notarla proprio dal 2011 in avanti. Tuttavia non posso dire se il veicolo era quello. Sera molto particolare dove accadde un episodio tale e quale come modo di fare a quello che faccio vedere ogni settimana. Tuttavia l'anno era il 2007! E il 2011 nessuno poteva prevederlo.
Dico inoltre questo perchè alcuni modelli di veicoli nel database sono presenti in numero molto limitato rispetto ad altri. Per esempio i pick-up sono molto numerosi nel database. Ma non come questo modello e colore. In prevalenza sono modelli più vecchi oppure un pochino diversi. Quindi in teoria quello posizionato per togliere la visuale potrebbe anche essere questo.
Ritornerò sul discorso dei pick-up, in questo caso, toyota quando farò vedere il video di un tizio che era venuto davanti la casa di riposo a minacciarmi. Mai fatto vedere finora. Compreso gli amici che anche in quella circostanza si erano fatti vedere come presenza. Ma c'è di più, il marchio toyota è presente sotto altre forme e riferimenti in altre situazioni e in altre date.
Ebbene, vediamo tutta la scena del 2012
Seleziono questa ripresa per parecchi motivi. Nel video vedrete non solo questo soggetto che al primo passaggio si era nascosto nel cortile di fianco mentre dopo convinto che ero ormai passato era uscito fuori, ma vedrete anche un amico, che era arrivato poco dopo. L'amicizia non sempre era possibile vederla se tiravo dritto. Accadeva poi che cercando nel database, magari a distanza di mesi spesso ritrovavo il veicolo parcheggiato da qualche parte, non sapendo all'inizio chi fosse.
Miglior esempio questa immagine.
Manca il video ma l'aggiungerò quando parlerò dei sabotaggi ... alla toyota nuova.
8 luglio 2012
Nessun commento:
Posta un commento