Translate

negozi

21 novembre 2019

    il negozietto   


l'elenco delle attività commerciali che si sono divertite alle mie spalle è piuttosto lungo. A volte mi vengono in mente quelle più lontano nel tempo mentre guardo le più recenti. 

Erano i primi mesi quelli più drammatici del 2011, arrivato nella casa di riposo mia madre mi domandava spesso che ore erano. Il tempo non passava. Decido di portarle l'orologio da polso che aveva a casa. La batteria era scarica quindi decido di andare in questo negozietto per sostituirla. 


Erano le 9 del mattino e aveva appena aperto. Dentro c'era solo la signora titolare del negozio che mi dice che per il cambiare le pile ci voleva il suocero. Lei non se ne occupava. E il suocero non era ancora arrivato. 



A quel punto le dico che passerò il pomeriggio. Cosa che farò. Il pomeriggio questo negozietto era pieno .... di suoi amici. Dopo circa un'ora, arrivato il mio turno, spunta il suocero che cambierà la pila. Ovviamente con un traffico cosi intenso di clienti mica aveva avuto il tempo di sostituirla al mattino. Più che comprensibile. 

Inutile dire che sono entrato una volta e non due


Nessun commento:

Posta un commento