Translate

la visuale - similitudini

7 settembre 2018

       la visuale      

Su tutto il percorso il comportamento di questi soggetti era sempre uguale anche se con infinite varianti. Una delle cose che devo rimarcare riguarda la visuale disponibile. Veicoli parcheggiati in curva che impediscono di vedere oltre in modo che si è costretti ad allargarsi. Il discorso vale sia per la mia corsia che per altri provenienti in senso contrario. Farò vedere molti esempi. Volendo essere precisi i primi due documentati, nello stesso punto risalgono al mese di agosto 2011, videocamera appena installata




Questa scena del 26 marzo 2012 è fantastica. Si vede la strategia del togliere la visuale e nello stesso tempo arretrare. Rendendo ovviamente il passaggio insicuro. La vettura era già pronta ma io ho fatto una mossa a sorpresa. Notate anche l'amico, che si era parcheggiato dal lato opposto. Il camion del consorzio agrario che vedrete poco prima e la vettura che si vede in lontananza arrivare nel finale video difficile dire se avevano sbagliato la tempistica del passaggio oppure no.






26 marzo 2012


Concludo dicendo che questa data, il 26 marzo 2012 era di poco successiva al giorno 23. Per chi non avesse mai letto il mio diario originale anticipo la cosa perchè ho molto materiale precedente, quindi molti post prima di arrivare a mettere online quella giornata, con la ripresa integrale, dove un tizio sembrava volermi aggredire. Io avevo telefonato dall'auto al 112 e una volta davanti la casa di riposo il maresciallo Martone mi aveva fatto una multa di 80 euro. Vedremo tutto quanto e magari anche la mia telefonata rimasta registrata.




Facendo una selezione mirata, calcolata in base alla qualità delle riprese che possono essere più o meno riuscite, si perde un aspetto importantissimo per chi dovesse seguire questo diario. Ovvero la consequenzialità delle situazioni, il loro accadere in una logica calcolata quasi sempre ravvicinata in termini di giorni se non di ore. Userò proprio quella giornata , il 23 marzo 2012, come esempio per ciò che ho appena detto. 

No, il quotidiano LA STAMPA di torino non ne aveva parlato, confermo. Come non capirli, con tutte "le news" locali come poteva.

Nessun commento:

Posta un commento