Translate

la prospettiva 2

30 agosto 2018

       la prospettiva - 2      

avevo installato la videocamera da poco più di un mese quando un episodio mi fece capire che dovevo trovare qualche altra soluzione perchè solo la videocamera non era sufficiente. Essendo a quel tempo totalmente ignorante in materia ogni singolo episodio mi insegnava qualcosa. 



Il giorno 8 settembre 2011, in curva, un trattore arretrava durante il mio passaggio, l'avevo notato fin da subito ma la cosa fu cosi veloce che il movimento visibile dall'ombra proiettata sull'asfalto indicava che il trattore praticamente si era fermato. Un angolo di ripresa più ampio invece avrebbe permesso di vedere il movimento. Anticipo che nei mesi successivi proprio in quel tratto accadranno altri episodi. Il problema principale era che io potevo vedere la scena ma poi questa non veniva catturata dalla videocamera perchè fissa. Ad ogni modo, con l'esperienza maturata posso dire che con le attuali dashcam in commercio sarebbe stato possibile vedere meglio la scena perchè sarebbe cambiata la prospettiva.

Ecco la differenza. Due foto dal balcone con vista, stessa posizione. Ottobre 2013 quando avevo acquistato una delle prime dashcam in commercio in italia. Usata una o due volte anche sull'auto.



8 settembre 2011

Nessun commento:

Posta un commento