la credibilità - 2
"A picture is worth a thousand words". Una fotografia conta piu di mille parole. Lo scrivo nella lingua universale del web come augurio. Che questo diario venga letto anche da utenti di diversa nazionalità e non solo italiani.
Nel post precedente avevo menzionato l'importanza delle immagini, video e audio al fine di essere credibile al cento per cento e non solo al novantanove. Purtroppo il destino ha voluto che nei momenti piu drammatici non avessi a disposizione neanche una videocamera, neanche un telefonino con la possibilità di girare un video. A pensarci un vero paradosso visto che per una decina di anni avevo vissuto in simbiosi con una reflex, anzi piu di una. Una cosa che non mi perdonerò mai, il non essere andato immediatamente ad acquistare qualsiasi cosa al fine di poter documentare ciò che vedevo. La colpa è solo mia. Comprerò la prima videocamera solo dopo sei mesi. E purtroppo le cose peggiori nella casa di riposo accadranno proprio in quel periodo perchè con la videocamera in mano cambieranno molte cose ma non tutte. Quindi anche tardivamente qualcosa di pregevole sono ancora riuscito a filmarlo.
Il diario originale conteneva tantissime foto e tantissimi video che elaboravo il giorno stesso, una volta rientrato dalla casa di riposo. Fotografie estratte dai video, ovviamente. Non scatti singoli come normalmente si intendono le fotografie. Adesso a distanza di anni non hanno piu motivo di esistere, avevano un senso nel momento in cui viaggiavo.
Quindi riprenderò solo alcuni degli episodi "on the road" che avevo postato. La selezione la farò poco alla volta in quanto si tratta di rileggere tutti i post che avevo scritto a quel tempo e poi rifarli da zero. Potrei anche usare i frames originali, sarebbe un bel risparmio di tempo, ma in questo caso voglio essere un perfezionista. Alcuni episodi non li ho mai fatti vedere.
Siccome il diario su BLOGGER viene replicato tale e quale su STEEMIT, si presenta il problema su come gestire le immagini. Su questa piattaforma non ci sono problemi. La conosco alla perfezione, a mio avviso, nessun'altra regge il paragone, come semplicità e tutto il resto. Su STEEMIT invece le cose cambiano drasticamente. In ogni post dove ci saranno immagini oppure video, ci sarà il link a BLOGGER
Nessun commento:
Posta un commento