3 febbraio 2019
l'agenzia immobiliare
nel 2017 mi era venuta una idea. In via sic avevo un garage piu grande come metratura rispetto a quelli vicini che non usavo perchè necessitava di una modifica interna per poter poi parcheggiare una vettura. Senza questa modifica, l'abbattimento di un muro e il cambio della porta non sarebbe stato possibile parcheggiare neanche una utilitaria come lunghezza. Andava benissimo come magazzino invece.
Mi sono rivolto a una agenzia immobiliare del mio comune il cui titolare arriva da questo paese.
In questo post faccio soltanto una sintesi per spiegare tutto il discorso che essendo molto articolato svilupperò con dovizia di particolari prossimamente.
Lui mi dice il prezzo, molto piu basso del suo reale valore, che avrei potuto ottenere e io gli affido l'incarico. Ebbene a un certo punto il titolare dell'agenzia mi telefona e mi dice che ci sarebbe un cliente abitante in via sic interessato. Il prezzo? Meno della metà di quello che mi aveva suggerito all'inizio. Tuttavia quando l'ho visto in faccia me lo sono subito ricordato perchè ho un bellissimo video del 2011, mai fatto vedere prima, dove c'è appunto questo soggetto.
E' un cittadino di origini albanesi, mi ha detto che vive in italia da oltre 20 anni. Ma questo soggetto era perfetto per poter raccontare il caso del 2007 quando mi ero rivolto alla Tecnocasa, agenzia del mio comune, per la vendita di un'appartamento.
E pur di aver un documento capace di spiegare quella vendita del 2007 io ho venduto, cosa dico, ho regalato questo garage a questo signore. Nessuno potrà mai dire di averlo trattato male, nessuno ha mai fatto un regalo di tale portata a me in tutta la mia vita. Raccontare tutto nei dettagli, dal divertimento del notaio al divertimento di altri soggetti mi permetterà di raccontare i fatti del 2007, praticamente speculari come modus operandi a quelli del 2017, quando mai avrei potuto creare dei collegamenti cosi precisi tra diversi soggetti.
Tutto il discorso è facile da capire. Se una persona dovesse vendere un qualcosa perchè ha bisogno di quella cifra ma nessuno compra quella cosa per paura di minacce e intimidazioni, come faccio vedere su questo diario dal 2011, quella cosa nessuno la comprerà mai e si dovrà svenderla al miglior offerente. Vedremo chi sono coloro che l'hanno acquistato.
Mai nel 2007 avrei potuto far vedere questi collegamenti compresi quelli di una ragazza che era venuta a sbattere la porta con la scusa di mettere della pubblicità per l'agenzia immobiliare per cui lavora. La Gabetti, di Saluzzo. Ho tutta la ripresa della scena e del successivo dialogo. Tutti particolari che collegati tra loro mi permetteranno di raccontare la vendita del 2007. Una soddisfazione che valeva il regalo
Come anticipo di quel bellisimo video, faccio vedere il passaggio dai pisur, qualche minuto prima.
24 novembre 2011
Nessun commento:
Posta un commento