14 novembre 2018
la porta - 2
Questa settimana vediamo un altro personaggio della serie. Dal giorno che mi ero stabilito nell'alloggio, estate 2017, ho subito incominciato a guardare chi sbatteva la porta. Molte volte non vedevo nessuno perchè guardando dalla porta blindata magari qualcuno era uscito oppure era già salito per le scale. Stessa cosa guardando dal balcone. Ma alla fine se non era una volta era l'altra. Tra i residenti in questa scala non fu difficile vedere chi sbatteva la porta ogni volta che entrava oppure usciva. Alcuni invece dimostravano di essere delle persone per bene quindi era importante non fare confusione in un comportamento cosi grave. Li vedremo tutti.
Un mese circa dopo il mio arrivo è arrivata una nuova coinquilina. Il cartello era già appeso, lo sottolineo. Ebbene questa signora che affitta l'alloggio dove abita è un anno e mezzo che sistematicamente ogni volte che entra e che esce sbatte la porta. Non so come si chiama, la chiamerò la signora nn. Alcuni giorni fa ho voluto dirgli due cosine. Mai rivolto la parola prima ma stranamente aveva fretta. Si, aveva molta fretta visto l'argomento. Il riassunto è facile a farsi. Lei è una persona educata e non ha mai sbattuto la porta. E poi io che "apparecchiature" avevo per misurare che lei sbatteva la porta ...... ?
Nel frame potete vederla mentre cerca di capire dove si trova "l'apparecchiatura" il giorno dopo
Nel video la scena completa. La vedrete a un certo punto farsi un giro davanti al balcone e poi prima di sbattere la porta, tirarsi su il cappuccio. Una volta entrata non accenderà la luce e invece di salire nel suo appartamento entrerà in quello della mia vicina. Persona onesta.
Nella prossima compilation della "signora nn" vedrete alcuni suoi passaggi dei mesi di settembre e ottobre. In quella ancora dopo, dal mese di novembre invece i passaggi ci saranno tutti. Buon ascolto!
la signora nn
Ho diversi software per misurare il rumore ma il migliore di tutti rimane il mio udito che per fortuna è sempre stato ottimo. Lo è tutt'ora. Questi software sono invece molto utili perchè non devo ascoltare i rumori 2 volte se voglio fare delle belle compilation. In particolare ne ho uno che è davvero fantastico. Spurga tutti i rumori di sottofondo ed evidenzia in modo pulito solo il rumore della porta. Gli altri che ho invece evidenziano graficamente ogni piccolo rumore. Ecco due esempi del passaggio
Nessun commento:
Posta un commento