24 maggio 2018
the beginning
il web offre a tutti la possibilità di raccontare qualcosa di personale, visibile a tutto il pianeta come mai sarebbe stato possibile prima dell'era internet. Una cosa unica nel corso dell'umanità.
Quando incominciai a usare il computer nell'anno 2000 me ne resi conto immediatamente. Troppi conti in sospeso accaduti nel corso della mia vita. Avevo finalmente la possibilità di restituire i favori. La vergognosa vicenda di madre è solo una tappa di un percorso che inizia quando andavo a scuola. Posso dimostrare con luoghi, persone un collegamento univoco che lega l'esistenza della nostra famiglia. Una cosa che nessuno può fare ma io si. Perchè non ho mai interrotto la catena che parte da quell'episodio di quando andavo a scuola e arriva al momento attuale. I soggetti sono anche molto rilevanti. Parliamo di medici, banche, notai, sindacati, poste, municipio, telefonia, i primi che mi vengono in mente nonchè soggetti privati di cui sono stato costretto, come tutti, a usufruire del loro servizio. Il tutto grazie alla buona memoria che mi sono ritrovato nel d.n.a dai miei genitori. Ricordo ancora adesso situazioni accadute decenni or sono. Come se fossero ieri. La mia strategia è sempre stata la stessa e ha sempre funzionato alla grande.
Perchè accadde quell'episodio quando andavo a scuola, non potrò mai dirlo. Ma di sicuro è il punto di partenza della mia vita da adulto. I tasselli aggiunti anno dopo anno coincidono in modo perfetto.
Dopo questa breve premessa che collega il mio presente con il mio passato è venuto il momento di riaprire questo diario iniziato ad agosto del 2011 sulla piattaforma splinder e rimasto visibile fino al 2016. I motivi li capirete poco alla volta perchè nel frattempo qualche cosa di interessante è accaduto. Dicendo questo mi rivolgo al visitatore casuale che per qualche motivo lo troverà interessante.
Sintetizzo l'insieme. Il mio diario sarà un percorso verso la fonte. Quale? Scopriremo chi sono coloro che sono entrati tante volte in casa mia senza chiedere il permesso mentre ero nella casa di riposo ma non solo. Scopriremo chi sono coloro che sono entrati nella mia auto senza chiedere il permesso. In entrambi i casi impossibile dire quante sono le volte. Perchè è cosi importante? Perchè quando potrò fare i nomi sapremo chi sono quelli che in due circostanze separate hanno aggiunto delle sostanze nei miei alimenti. Due sono certo, altre chissà. Spiegherò tutto nei particolari.
Prossimamente i post di questo diario che ho appena riaperto li inserirò anche su un'altra piattaforma che si chiama Steemit e il mio blog sarà al sicuro, piu di una cassetta di sicurezza in banca. Dicendo questo mi collego a dei post che avevo scritto nel 2011 e sono sempre stati visibili. Avevo raccontato di quando mi avevano aperto una cassetta di sicurezza alla fondazione dove avevo depositato dei fogli. Cosa c'era scritto su quei fogli? Questo diario ..... (ovviamente al suo inizio)
Sarà quello l'episodio che mi farà aprire un blog su Splinder
Nessun commento:
Posta un commento